Parcheggi sold out e spiagge piene nell'ultimo fine settimana, nel rispetto delle regole anti-Covid

Turismo estivo, per Bolsena un weekend in perfetto stile “Ferragosto”!

266
Rispetto a quelli che erano stati i timori iniziali sul fronte turistico, sembra che nella Tuscia con la fase 3 stiano arrivando i primi segnali di ripresa.
Nel fine settimana appena passato, in particolare, il Lago di Bolsena si è guadagnato un altro “sold out”, con numerosi visitatori che hanno scelto di passare qualche giorno immersi nella bellezza della Tuscia.
Il bilancio del vice sindaco di Bolsena Andrea Di Sorte è davvero positivo. “Per Bolsena si sta concludendo un weekend in perfetto stile ‘Ferragosto’ – racconta – parcheggi pieni, spiagge colme nel rispetto delle regole di distanziamento, il museo tornato a regime e tanta, davvero tanta gente”.
“Siamo lontani dai numeri stimati ad inizio 2020, questo è naturale, ma stiamo resistendo bene, stiamo tenendo duro in un anno horribilis in cui l’unico obiettivo è uscirne sani e salvi”, aggiunge poi il vice sindaco.
Intanto si dà notizia che da oggi, 20 luglio, l’ufficio turistico tornerà ad essere aperto tutta la settimana, grazie al lavoro di Roberto Basili, potenziato con lo sportello Europa che avrà invece apertura pomeridiana.
Nonostante il grande successo registrato da Bolsena nell’ultimo weekend e in quelli precedenti, è fondamentale non abbassare la guardia. “Abbiamo di fronte 40 giorni che saranno determinanti per il nostro futuro, mettiamocela tutta”, conclude Di Sorte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui