Voglia di vacanze e libertà: quest'estate in molti potranno scegliere di visitare Viterbo, inserita tra le dieci mete più "gettonate" per la prossima stagione

“Turismo nella Tuscia, speriamo in una fortissima ripresa dopo l’emergenza Covid”

99
Giovanni Arena
Il sindaco Giovanni Arena

Voglia di vacanze, di libertà e di un allentamento delle restrizioni che accompagni verso un ritorno alla vita che conoscevamo prima: sono questi sentimenti comuni a tutti gli italiani, i quali nutrono la speranza che l’estate 2021 possa essere affrontata con più tranquillità rispetto ai duri mesi invernali, caratterizzati da limitazioni negli spostamenti e chiusure delle attività commerciali.

Complice anche l’avanzamento nella campagna di immunizzazione nazionale, la stagione estiva dovrebbe portare con sé anche maggiori possibilità di movimento all’interno del territorio nazionale e tra le regioni.

E, parlando di vacanze, i prossimi mesi per la città di Viterbo potrebbero rappresentare un vero “trampolino” di lancio verso il ritorno di grandi flussi di turisti.

Stando ai risultati dello studio diffuso da Airbnb, la Città dei Papi rientrerebbe infatti tra le dieci mete da scegliere per soggiornare in vista dell’imminente stagione estiva, collocandosi alla quarta posizione della top ten, dopo Liscia di Vacca e Isola Rossa in Sardegna e Santa Cruz de Tenerife, in Spagna.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena ha espresso sentimenti positivi in vista dell’arrivo dell’estate 2021, alla quale guarda con fermo ottimismo: “Questo straordinario risultato – ha detto in riferimento alla classifica – ci fa ben sperare, al termine dell’emergenza Covid, in una fortissima ripresa turistica nella nostra città e in tutta la Tuscia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui