"I biglietti del parcheggio al Sacrario non sono un buon metro per giudicare"

Turisti a Natale, Arena: “Dati molto positivi, nonostante le critiche”

215

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal Villaggio di Natale di quest’anno – ci annuncia il sindaco di Viterbo Giovanni Arena – al contrario di ciò che qualcuno afferma, di turisti durante le feste ce ne sono stati, eccome!”.

Il primo cittadino entra nel merito della discussione sui biglietti del parcheggio del Sacrario, che evidenzierebbero un calo nell’afflusso di persone quest’anno, e quindi anche di visitatori. “Credo che in questo caso ci sia stata veramente poca obiettività su alcuni articoli usciti sui giornali locali – continua Arena – anche perché, mi sembra che quello dei biglietti del Sacrario non sia un criterio adatto per giudicare. Non per forza chi arriva nella nostra città lascia lì la propria auto”.

Arena ha ribadito anche che la maggior parte delle strutture ricettive viterbesi e delle attività di ristorazione erano sold-out durante il periodo natalizio. “I gestori delle Terme Salus lo hanno dichiarato pubblicamente, ad esempio”, aggiunge il sindaco.

In definitiva, per il primo cittadino il bilancio del Natale appena trascorso può dirsi “più che positivo”. “Tutte le persone che Viterbo poteva contenere in quei giorni, le ha accolte – conclude Arena – e i fatti lo dimostrano”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui