Appuntamento dal 24 al 28 agosto con proiezioni dedicate al meglio del cinema italiano e internazionale

“Tuscia Film Fest”, il cinema torna in piazza San Lorenzo

216
centro storico viterbo
.

Il cinema torna in piazza San Lorenzo a Viterbo dal 24 al 28 agosto. “Tuscia Film Fest” e “Immagini dal sud del mondo” propongono cinque giorni di proiezioni dedicate al meglio del cinema italiano e internazionale della recente stagione cinematografica.

L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Estate viterbese organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, tutti gli spettacoli e le varie iniziative quest’anno si terranno unicamente in piazza San Lorenzo, storica arena del Tuscia Film Fest.

Si partirà lunedì 24 agosto con con Odio l’estate, commedia diretta da Massimo Venier e interpretata dal trio Aldo, Giovanni, Giacomo con Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase e Massimo Ranieri.

Martedì 25 agosto sarà il turno de In viaggio verso un sogno – The peanut butter falcon, diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz con protagonisti Zack Gottsagen, Shia LaBeouf, Dakota Johnson.

Mercoledì 26 agosto appuntamento con il cinema d’animazione e con La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, tratto dal romanzo di Dino Buzzati con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Andrea Camilleri e Corrado Guzzanti.

Giovedì 27 agosto ci sarà invece Sorry we missed, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019 e ultimo lavoro del maestro del cinema inglese Ken Loach.

Il 28 agosto si concluderà con il cinema italiano, con Gli anni più belli di Gabriele Muccino interpretato da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.15 e i biglietti d’ingresso potranno essere acquistati in biglietteria ogni sera o in prevendita attraverso sui siti del Tuscia Film Fest e di Immagini dal sud del mondo, o presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo (piazza San Lorenzo, 8; tutti i giorni dalle 10 alle 19).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui