Tuscia, i veicoli pesanti potranno viaggiare anche domani. Prorogata sospensione divieti

134
Superstrada Viterbo-Roma-Tuscia

I veicoli pesanti possono viaggiare anche domani, 10 maggio, e domenica 17. Lo comunica CNA Fita di Viterbo e Civitavecchia.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un nuovo decreto che proroga la sospensione temporanea dei divieti di circolazione sulle strade extraurbane previsti nei festivi per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto di cose.

Confermata altresì la sospensione del calendario dei divieti per i tir che effettuano servizi di trasporto internazionale di merci.

“La proroga – commenta CNA Fita – è sicuramente un fatto positivo, ma è tempo di superare definitivamente l’attuale sistema dei divieti di circolazione con la realizzazione, ad esempio, di corsie preferenziali per il trasporto merci, come proposto, per il transito in frontiera, dalla Commissione Europea dei trasporti. Auspichiamo che tale indicazione sia raccolta nell’ottica del nuovo modello di autotrasporto che dovrà necessariamente essere costruito anche sulla base delle difficoltà sofferte nei mesi della pandemia”.

CNA VITERBO E CIVITAVECCHIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui