Tutela dell’ambiente, FdI conclude la settimana di iniziative per la Giornata Internazionale della Terra

97

La piantumazione degli alberi a Porta della Verità ha concluso la serie di iniziative organizzate dal circolo di Fratelli d’Italia – Viterbo per la Giornata Internazionale della Terra, celebrata lo scorso 22 aprile.

Una vera e propria “maratona”con molteplici appuntamenti sul territorio, legati dal filo conduttore della difesa del territorio.

 

“Chi ama la patria difende l’ambiente” ha preso il via lunedì scorso con il posizionamento di un cartello alla Pinetina della Cimina, luogo di particolare bellezza ma lasciato nel totale abbandono.

Dopo aver ripulito l’intera area, Fratelli d’Italia ha chiesto alle autorità competenti di avviare un progetto di completa riqualificazione della zona.

 

Il giorno successivo è stato ripulito il  parcheggio di Valle Faul, liberato da una grande quantità di rifiuti abbandonati .

Giovedì 22 si è tenuto un interessante approfondimento sul tema dell’ecosotenibilità e delle energie alternative nel corso di una diretta facebook sulla pagina di Fratelli d’Italia Viterbo, mentre venerdì è stata la volta della spesa a km0 nel mercato di piazza San Faustino, un gesto di sostegno e solidarietà  verso i produttori locali .

 

Oggi la conclusione, con la piantumazione degli alberi, un gesto simbolico di speranza e rinascita, perché, come ha spiegato la coordinatrice del circolo Claudia Nunzi –non possiamo esimerci dal fare la nostra parte a tutela del territorio.

La politica è, innanzitutto, impegno civico e concreto ed il nostro compito è quello di dare il buon esempio,  trasmettendo principi e valori utili a lasciare ai nostri figli una terra migliore di quella in cui viviamo.

 

Circolo FDI Viterbo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui