Tutti sotto Gloria per la tradizionale fagiolata sotto la macchina

Tanti viterbesi si sono riuniti nel piazzale antistante il Monastero di Santa Rosa per la "fagiolata sotto la Macchina"

254
fagiolata monastero s. rosa
La tradizionale "Fagiolata sotto la macchina"
Gloria

Tutti sotto Gloria! Nel rispetto della tradizione, ieri sera, 8 settembre, alle 20, tanti viterbesi si sono riuniti nel piazzale antistante il Monastero di Santa Rosa per la “fagiolata sotto la Macchina” offerta dalla Edilnolo Tuscia dei costruttori Fiorillo.

Allegria, buon vino, dolci e momenti di festa, a pochi giorni dal trionfale trasporto della Macchina per dare ancora un abbraccio a Santa Rosa e ai Facchini. La luce di Gloria illumina ancora Viterbo e non si attenuerà al termine della festa.

Il vino è stato offerto dal Red Rose café, il pane dal vecchio forno del Bottalone e i buonissimi biscotti dal bar Cavour. I fagioli con le cotiche, piccanti e caldi al punto giusto, sono stati graditi da tutti i presenti.
raffaele ascenzi fagiolata
Raffaele Ascenzi alla fagiolata sotto la macchina

Tutti sotto la Macchina il sindaco Giovanni Arena, Raffaele Ascenzi, Massimo Mecarini, Sandro Rossi, la famiglia Fiorillo, l’amministrazione comunale, tanti assessori e consiglieri e molti viterbesi. Pieno il sagrato della basilica e tanta gente a pregare davanti all’urna, che accende candele e lascia messaggi a Rosina.

Un’altra serata di Gloria!

La Macchina di Santa Rosa potrà essere vista fino al 15 settembre 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui