Riceviamo e pubblichiamo

Ugl-Utl Rieti dedica un pomeriggio alla disostruzione pediatrica

Il Segretario Santarelli: "Vogliamo un sindacato vicino alle persone e alle loro esigenze"

113

Ha riscosso grande apprezzamento da parte delle famiglie del territorio il pomeriggio organizzato dall’Ugl-Utl di Rieti, oggi, a Pescorocchiano, dedicato all’insegnamento delle manovre di disostruzione pediatrica.

Il corso tenuto dall’Associazione “Oliver” ha mostrato e spiegato ad una sala interessata di mamme e papà, ma anche di ragazze e ragazzi giovani che per vari motivi si trovano spesso ad accudire un bambino, come intervenire in caso di ostruzione delle vie respiratorie. Poche e precise manovre che possono salvare la vita. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione”, ha detto il Segretario Generale Ugl-UTL Rieti Pietro Santarelli, che insieme al suo Vice Oliviero Mostarda, al Segretario Cristiano Minati e ad una delegazione dell’ Ugl Lazio composta da Gianfranco Antonini e Valerio Ponzani hanno preso parte all’iniziativa.

“Quella di oggi – prosegue Santarelli – rientra nel calendario delle attività già programmate dal nostro sindacato sul territorio per questo e per il prossimo anno e rappresenta un ulteriore modo per essere al fianco delle persone. Scendere sul territorio ed incontrare la gente vuol dire anche saper leggere tra i loro bisogni e le loro priorità e, senza dubbio, la sicurezza dei bambini è tra quelle principali. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, il Comune di Pescorocchiano per il quale era presente il Vice Sindaco Graziella Cardone, il Presidente della Provincia Mariano Calisse, l’Assessore provinciale Maurizio Ramacogi e soprattutto i volontari di ‘Oliver’ per la loro professionalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui