Oggi la presentazione del bilancio e l'approvazione dello schema del Piano rifiuti

Ultimo atto ufficiale dell’era Nocchi, sabato urne aperte per le Provinciali

119
nocchi
Pietro Nocchi, presidente della provincia

Oggi è il giorno della presentazione del bilancio di Palazzo dei Gentili.

Di fatto l’ultimo atto ufficiale dell’amministrazione Nocchi, a 5 giorni dalle elezioni che sabato decreteranno il rinnovo del presidente e del consiglio dell’ente.

Un bilancio che, tra le poste, vede circa 12 milioni per la realizzazione di un nuovo istituto scolastico e anche la costruzione di un nuovo accesso viario da San Martino al pronto soccorso di Belcolle, il cui progetto esecutivo è già affidato.

L’assemblea oggi procederà anche all’approvazione dello schema del Piano rifiuti provinciale, tema quanto mai delicato e pressante alla luce dell’invasione di immondizia altrui che Viterbo sta vivendo da mesi essendo rimasta l’unica discarica operativa in tutto il Lazio.

Il documento economico-finanziario, presentato oggi, conclude un mandato che negli ultimi due anni, causa pandemia, ha visto per un periodo la collaborazione di tutte le forze politiche.

Un governo di utilità, di larghe intese da cui poi Lega e Fratelli d’Italia hanno preso le distanze e che negli ultimi tempi si è retto sulle gambe di Pd e Forza Italia. Stessa alleanza che viene riproposta alle elezioni del 18 dicembre, con il candidato presidente azzurro Romoli.

Nella contesa per lo scranno presidenziale e la guida dell’ente, il Carroccio e i meloniani sono in campo con il candidato Giulivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui