Nel periodo natalizio la Camera di Commercio Rieti-Viterbo propone nella Città dei Papi attività per bambini e adulti, in collaborazione con Slow Food, che valorizzano i prodotti tipici a Marchio Tuscia Viterbese

Un altro fine settimana con laboratori per bambini, show cooking con chef e animazione teatrale nel centro storico

154

Si rinnova il prossimo fine settimana l’appuntamento con le iniziative natalizie della Camera di Commercio Rieti-Viterbo nella Città dei Papi rivolte a bambini e adulti nel centro storico di Viterbo.

Venerdì 17 dicembre alla Sala Gatti, in via della Rimessa, si terrà il Laboratorio su educazione alimentare e creazioni artistiche per bambini con la realizzazione di dolcetti natalizi da assaggiare e portare a casa. Nel corso del laboratorio sarà distribuita una merenda sana e gustosa con prodotti del territorio. Il laboratorio sarà condotto dalla cuoca dell’Alleanza Slow Food Vittoria Tassoni insieme ai formatori di Slow Food Viterbo e Tuscia. Due i turni: il primo dalle ore 16 alle 17 e il secondo dalle ore 17,15 alle 18,15.

Sabato 18 dicembre dalle ore 16 alle 19, sempre alla Sala Gatti, show cooking a “quattro mani” rivolto agli adulti con i cuochi dell’Alleanza Slow Food Maria Assunta Stacchiotti e Maurizio Grani. I due chef si alterneranno nella realizzazione dei piatti con una loro interpretazione della tradizione viterbese per il Cenone di Capodanno alla presenza dei produttori che illustreranno le caratteristiche dei loro prodotti a Marchio Tuscia Viterbese. Un menù completo dall’antipasto al dolce passando per il primo e secondo, il tutto accompagnato dai vini del territorio scelti e presentati dall’enogastronomo Carlo Zucchetti. In particolare saranno presentati i piatti: Anguilla marinata con insalata di campo e melograno; Tagliatelle con farina di ceci al ragù di pollo e lavanda; Guancia di bovino maremmano brasato al vino rosso e spezie; Polentina di lenticchie con cotechino; Crucchi dei cimini con nocciole e cioccolato; Panpepato.

Il laboratorio e lo show cooking sono a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a marketing@rivt.camcom.it. La partecipazione è consentita nel rispetto delle norme vigenti sul Covid-19.

Inoltre sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle ore 16,00 alle 18,30, giullari, circensi, saltimbanchi e cantastorie animeranno piazza Giuseppe Verdi, corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma con giochi, magia, storie e colori, per scaldare il cuore e condividere il clima gioioso delle feste. Ogni giorno, a conclusione dell’animazione, saluteranno il pubblico esibendosi in uno spettacolo in piazza delle Erbe.

Per ulteriori informazioni: www.cameracommerciorietiviterbo.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui