Un anno da campioni! Tanti i successi degli atleti viterbesi nel 2021

108

Un anno d’oro per gli atleti viterbesi, il 2021.
Lo sport locale ha segnato grandi successi nell’anno che si è appena concluso, con Leonardo Bonucci, campione di Pianoscarano, che nell’ormai storico 11 luglio, è diventato, con la Nazionale italiana di calcio, campione d’Europa, ma anche con Ludovica Delfino che, nello scorso ottobre, è diventata campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle.

Il cavaliere di Civita Castellana Luca Marziani ha conquistato a Cervia il titolo italiano di salto a ostacoli.
La lottatrice Sveva Melillo, 17 anni, è diventata campionessa mondiale di Muai Thai, arte marziale di origine thailandese.

Complimenti anche alla squadra del Monterosi, che è arrivata alla serie C.

Un anno da incorniciare anche per Gustavo Sandrucci, pilota automobilistico viterbese, campione nella Bmw M2CS Rancing CupItaly 2021, che ha vinto il suo quinto titolo consecutivo.

Il campione di tiro a volo Valerio Grazini, oro nella specialità olimpica del Trap Mixed Team e bronzo nel Trap Individuale a Nuova Delhi, ricorderà certamente l’anno appena trascorso.

Il viterbese Alessandro Ciprini ha conquistato l’argento nella finale degli europei master di pesistica olimpica in Olanda, a ottobre.

Alessandro Lupino ha vinto il campionato del mondo di motocross a squadre presso il circuito internazionale città di Mantova ed è stato ricevuto anche dal presidente Mattarella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui