Un questionario rivolto ai giovani: l’associazione culturale Pro.M.E.T.EU.S. vuole favorire nuove opportunità di sviluppo nel viterbese

159

L’ associazione culturale Pro.M.E.T.EU.S. di Viterbo ha promosso un sondaggio fra i giovani con lo scopo di raccogliere la loro opinione circa le opportunità offerte dal territorio. Gli under 35 potranno finalmente dire ciò che pensano su Viterbo per aiutarla a crescere e a sviluppare finalmente nuovi settori creando posti di lavoro, compilando un brevissimo ma importante questionario.

L’ Associazione Culturale Pro.M.E.T.EU.S. è nata nel 2014, promossa da giovani viterbesi con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle opportunità offerte dall’Unione Europea in termini di cittadinanza, ma anche di finanziamenti a imprese, mondo no profit e cittadini.

Pro.M.E.T.EU.S. è infatti acronimo di “Promoting Mobility for Education and Training in EU Sociey”, cioè “Promuovere la mobilità per l’istruzione e la formazione nella società europea”: una mobilità di persone, idee e risorse per sfatare il mito di un’Italia giovanile “bambocciona” e poco pronta a sfruttare i fondi europei e per sostenere ragazzi, aziende ed enti pubblici che intendano investire energie sull’Europa e le occasioni che essa offre.

L’Europa vista finalmente come opportunità e non come ostacolo, nell’ orizzonte di attività culturali dell’associazione, che saranno orientate a sviluppare mentalità e competenze per guardare ad un futuro che dovrebbe vedere i giovani sempre più interconnessi con i paesi europei ed extraeuropei.

Grazie al questionario, si potranno avere idee ancora più chiare per supportare i giovani e fornire loro opportunità di crescita e formazione, anche in Europa.

Fra le domande del questionario, che sarà anonimo,

“Cosa pensi che manchi di più per creare opportunità per i giovani ?”.

“Pensi che il nostro territorio offra opportunità di crescita (sia personale che professionale) per i giovani?”.

Sicuramente le risposte al questionario e la creatività dei giovani potranno essere un valido supporto per delle nuove opportunità che saranno offerte dal territorio viterbese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui