“Un soccorso in una zona impervia in collaborazione con i Vigili del Fuoco”

165

Un soccorso in stretta sinergia con i Vigili del Fuoco di Viterbo.

Sottolinea lo stretto rapporto di collaborazione, il presidente dei Royal Wolf Ranger protezione civile di Vasanello, Luigi Petrucci, nel commentare l’impegnativo intervento di recupero di un cane che si è svolto sabato scorso.

“Si è trattato di un’operazione molto difficoltosa – prosegue – visto che l’animale era finito in un crepaccio profondo 8 metri, con un’imboccatura di soli 50 centimetri.

Per raggiungere la zona, impervia e piena di fitta vegetazione, abbiamo dovuto camminare per oltre un chilometro e si è reso necessario l’impiego di due unità ed un pick-up.

I vigili del fuoco di Viterbo, invece, sono intervenuti con una squadra appositamente organizzata con operatori del nucleo speleo-archeologico-fluviale.

Uno di loro si è calato nel crepaccio e, dopo aver imbracato il cane, lo ha riportato in superficie, affidandolo al proprietario.”

Alla fine, insomma, tutto si è risolto nel migliore dei modi, con un grande spavento per la povera bestiola che, fortunatamente, grazie al tempestivo intervento sinergico di Protezione Civile e Vigili del Fuoco, è riuscita a salvarsi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui