Una scuola di vita: arriva la “Bachata Dominicana”

La decisione dei due giovani Edona e Luciano è di portar a Viterbo la “vera bachata dominicana” pronti a trasmetter la loro conoscenza di questo magnifico ballo e la sua storia con determinazione, passione e sicuramente la simpatia

977

Edona Sallaku e Luciano Gullace sono due ragazzi intraprendenti e decisi, che hanno deciso di portare nella città dei Papi – precisamente alla palestra ToBe di Mattioli sita in Strada Tuscanese Km 1 (sotto il bowling) una delle più affascinanti culture sudamericane: parliamo del ballo, precisamente…la bachata Dominicana!

Palestra ToBe a Viterbo dietro il bowling

Quest’ultima è la vera e pura danza. Ebbe inizio nella prima metà del XX Secolo (1940) per poi arrivare in Europa nella seconda metà in maniera evoluta perdendo peró un po’ della propria originalità che la contraddistingueva.

I maestri della scuola: a sinistra Edona Sallaku, a destra Luciano Gullace

La decisione dei due giovani Edona e Luciano è di portar a Viterbo la “vera bachata dominicana”. I due giovani sono pronti a trasmetter la loro conoscenza di questo magnifico ballo e la sua storia con determinazione, passione e cura e, sicuramente, simpatia! I corsi sono già iniziati: ogni giovedì a partire dalle 20:30 i maestri insegneranno a tutti gli interessati. La prima lezione, per chiunque voglia avvicinarsi a questo stupendo ambito per la primissima volta, è gratuita. L’obiettivo del corso è costruire un gruppo di persone appassionate e volenterose che possano portare nella città dei papi il calore e la frizzantezza del ballo dominicano!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui