Una Viterbo tutta da gustare!

L'Undici e il dodici ottobre, l’agricoltura sarà la protagonista di un evento che coinvolgerà essenzialmente il gusto

122

C’è un modo nuovo di conoscere Viterbo: con uno dei nostri 5 sensi. Quale? Il gusto, naturalmente! “Visitiamo Viterbo gustandola”. L’Undici e il dodici ottobre, l’agricoltura, da sempre risorsa importante della Tuscia, sarà la protagonista di un evento che coinvolgerà essenzialmente il gusto, presso la Sala Gatti, in via della Rimessa, vicino a piazza delle Erbe.

Un’ iniziativa importante, tutta da “gustare” del Comune di Viterbo , promossa dall’assessore Ludovica Salcini, che coinvolgerà le scuole e i cittadini con laboratori, visite guidate, show cooking, degustazioni varie, tutto all’insegna del gusto, per promuovere i prodotti del territorio e le eccellenze locali, ma anche un progetto di educazione alimentare per i bambini, per mangiare sano.

Tanti i prodotti tipici viterbesi che si potranno gustare. Cibo e agricoltura dunque per promuovere il turismo, la ristorazione, le eccellenze locali; per creare sviluppo; valorizzare la nostra agricoltura e il territorio.
Saranno circa 40 le aziende partecipanti, fra le quali panifici, birrerie artigianali, cantine, botteghe del gusto, ristoranti, norcinerie.

Viterbo, una città tutta da gustare!

Orari : venerdì 11 dalle 9,30 alle 21,00
sabato 12 dalle 10,00 alle 19,00

Per Info : Alessandra 329 0119293

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here