Valentano, la Rocca Farnese si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

La Rocca Farnese si tinge di rosa in occasione della campagna di prevenzione del tumore al seno lanciata dalla Regione Lazio.

100
rocca farnese
La Rocca Farnese

Riceviamo e pubblichiamo:

La Rocca Farnese si tinge di rosa in occasione della campagna di prevenzione del tumore al seno lanciata dalla Regione Lazio. Per tutto il mese di ottobre la torre sarà illuminata di rosa, una piccola attenzione da parte del comune alla popolazione femminile.

“Illuminare di rosa la torre della Rocca – ha spiegato il sindaco Stefano Bigiotti – ha una duplice funzione: ricordare l’appuntamento con gli screening di prevenzione e in secondo luogo è un modo per essere vicini a chi invece ha lottato contro il male. Abbiamo quindi deciso di divulgare e rafforzare l’invito che la Regione ha ritenuto opportuno fare alla cittadinanza femminile, anche se lo abbiamo fatto in modo anticonvenzionale”.

La campagna di screening prevede tre percorsi diversi, totalmente gratuiti, sulla base dell’età dell’utente e della patologia indagata. L’appuntamento prefissato sarà segnalato nella lettera di invito al controllo inviata dalla Asl direttamente agli interessati, che potranno poi recarsi nelle strutture aderenti l’iniziativa.

Cambia Valentano

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui