Nella notte qualcuno si è divertito a staccare la mappa turistica

Vandali al Carmine, divelto il cartello turistico. Allegrini: “Telecamere al vaglio”

251

Il quartiere di Pianoscarano è noto ai piu’ per la sua storia e la sua bellezza, evidentemente non la pensava così chi stanotte ha deciso di prendersela con il cartello turistico posto alla porta d’ingresso del quartiere.

La prima reazione social è quella di Laura Allegrini. L’assessore  ai lavori pubblici nel suo post ringrazia ironicamente “gli incivili che stanotte hanno vandalizzato il cartello turistico a Porta del Carmine”.

E proprio di un atto di vandalismo si tratterebbe poiché, stando a quanto affermato dalla Allegrini e da qualche residente nei commenti, la mappa era saldata, quindi l’autore del gesto avrebbe dovuto anche perdere tempo nello svitare i bulloni. Un gesto inspiegabile.

Raggiunta al telefono, l’assessore ci ha dichiarato: “Controlleremo le telecamere per cercare di individuare i responsabili, per quanto riguarda il ripristino avverrà già domani”.

Proprio nei giorni scorsi si è parlato dell’ installazione di nuove telecamere nel centro storico. Dieci sono i nuovi “occhi” che il Comune di Viterbo posizionerà per controllare le vie cittadine.

Sempre nei commenti c’è chi chiede piu’ telecamere di modo che simili gesti non restino impuniti e chi vorrebbe una riqualificazione dell’area, vedremo come si muoverà l’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui