In commissione si è già visto un anticipo dello scontro a cui si prepara l'opposizione

Variazione di bilancio, domani la maratona per l’approvazione in consiglio

167

 

 

Dopo il via libera in commissione, con i voti favorevoli della maggioranza, approda in consiglio la variazione di bilancio.

In via d’urgenza, domani – ultimo giorno utile per l’approvazione – il parlamentino di Palazzo dei Priori si ritrova per discutere di salvaguardia degli equilibri finanziari 2020-2022 e assestamento generale.

La consapevolezza che si tratta di un passaggio tecnico fondamentale – per poter impegnare i due milioni dell’avanzo ancora non spesi – non arginerà comunque gli attacchi dell’opposizione e non eviterà una discussione che si preannuncia aspra.

I lavori, dopo una serie di tornate consiliari esclusivamente in videoconferenza, torneranno in modalità mista con la presenza di una parte di consiglieri in aula.

Ma già dalla prossima seduta – il 3 dicembre in pomeridiana – la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del piano triennale prevenzione corruzione 2021-2023, sarà di nuovo solo in videocollegamento.

Previsto poi per giovedì 10 dicembre il consiglio straordinario sui Lavori pubblici, saltato lo scorso 23 novembre per l’assenza dell’assessore Laura Allegrini.

 

Annamaria Lupi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui