Verdi e Contenti, all’Orto Botanico espositori da tutt’Italia

Sabato 25 e domenica 26 la terza edizione della mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.

499

Dopo le fortunate prime due edizioni torna a Viterbo, nella splendida cornice dell’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dell’Università degli Studi della Tuscia Verdi e Contenti,  l’ormai conosciuta mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.

 

Un ricco elenco di espositori, oltre 20, che arriveranno da tutta Italia, isole comprese. Collezione di Agrumi antichi, Papaveracee e fiori eduli con Cottage Garden, le Aromatiche e Ortive da Seme di Cinzia Stella, erbacee a foglia grigia e camelie del famoso “Le Camelie del Generale”, collezione di Ortensie con i Vivai Tara, selezione di piante tropicali di Luca Recchiuti, non mancheranno rose, piante mediterranee e le rarità botaniche per veri collezionisti di Alessandra Orsi.

 

Nuovi volti e vecchie conoscenze per l’edizione numero 3 in programma il 25 e 26 maggio 2019.

 

Un appuntamento  immancabile per tutti i green addicted e non! Due giorni per scoprire e trovare piante e fiori ed arricchire il proprio giardino o spazio verde.

 

Sarà anche l’occasione per condividere informazioni e conoscenze relative al mondo del giardinaggio.

 

Passeggiando per l’Orto Botanico sarà possibile apprezzare e scoprire delle vere e proprie rarità provenienti da tutto il mondo.

 

Per la terza edizione di Verdi  e Contenti l’argomento su cui faranno perno gli incontri sarà  “Verde Urbano” con importanti interventi e illustri relatori  curati direttamente dal prezioso sapere dell’Orto Botanico “Angelo Rambelli”, tassello fondamentale per la riuscita dell’evento florovivaistico.

 

Si intrecceranno rapporti, legami e conoscenze con realtà del territorio e non solo per costruire una rete capace di divulgare e sensibilizzare al green e al rispetto della natura.

 

Verdi e Contenti green blog, infatti, si promuove di sensibilizzare e avvicinare tutti gli animi al mondo dei fiori, delle piante e del giardinaggio. Un progetto a 360°.

 

Un’insieme di sinergie e vibrazioni positive per offrirvi un evento qualitativo e ricco di proposte per voi animi green, con una particolare attenzione ai piccoli ospiti che saranno protagonisti di avventure sugli alberi e laboratori creativi dedicati.

 

Un week end fiorito da godersi momento dopo momento perché:

tutti possono fare giardinaggio, basta mettersi in ascolto e sperimentare.

 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Viterbo, dalla Provincia di Viterbo, dalla Camera di Commercio Viterbo,  dall’Università degli Studi della Tuscia, dall’Orto Botanico Angelo Rambelli, dall Associazione Italiana Curatori di parchi giardini e orti botanici (AICu) ,  dall’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Viterbo, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Viterbo, dalla Confimprenditori di Viterbo .

 

Si ringrazia il grande supporto della Condotta Slow Food di Viterbo e Tuscia e di Tuscia Kids

 

 

 

Per informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile seguire i profili social o il sito www.verdiecontenti.it

 

INFO:

La mostra sarà aperta al pubblico

Sabato 25 e domenica 26 maggio

dalle 09:30 alle 19:00

Biglietto ingresso 5,00 €

I bambini fino a 12 anni sono nostri ospiti

contatti: info@verdiecontenti.it

+39 3339522700

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui