Verso la riapertura delle scuole secondarie nel Lazio, ma con rischio di un aumento dei contagi

Lunedì prossimo le scuole secondarie di secondo grado del Lazio riapriranno, ma il rischio che aumentino i contagi, in questo freddo e difficile momento dell'anno, c'è e non è certamente da sottovalutare

93

Abbiamo assistito ieri alla protesta degli studenti: vogliono tornare a scuola in sicurezza. Lunedì prossimo le scuole secondarie di secondo grado del Lazio riapriranno, ma il rischio che aumentino i contagi, in questo freddo e difficile momento dell’anno, c’è e non è certamente da sottovalutare. Lo stesso presidente della Regione Zingaretti ha affermato:
“Noi lunedì nel Lazio riapriremo la scuola ma dobbiamo sapere che un margine di rischio di aumento dei contagi c’è, ed è molto serio”.

“Stiamo spingendo per una campagna di tamponi prima della riapertura. Si dovrà andare a scuola con una certa frequenza di tamponi. A gennaio 2021, purtroppo, la curva dei contagi è altissima. Non c’è il tema di chi vuole andare a scuola e chi no. Ma c’è il Covid che rischia di far tornare una situazione di chiusure totali che dovremmo evitare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui