Verso Virtus Francavilla-Viterbese, Calabro: “Sarà il campo più duro da dove portare via punti”

Dopo la pazza vittoria di domenica a Caserta è di nuovo tempo di campionato per la Viterbese. Domani alle 14:30, infatti, i gialloblù giocheranno in casa della Virtus Francavilla il recupero della 7° giornata.

291
Calabrò

Dopo la pazza vittoria di domenica a Caserta è di nuovo tempo di campionato per la Viterbese. Domani alle 14:30, infatti, i gialloblù giocheranno in casa della Virtus Francavilla il recupero della 7° giornata. Quelle che si sfideranno allo stadio “Fanuzzi” sono due compagini in ottima forma. I padroni di casa vengono dall’esaltante successo per 4-1 ai danni del Trapani e da un buon filotto di risultati. Dal canto suo, la squadra di Calabro si presenta in Puglia dopo le due clamorose vittorie contro Pisa in Coppa e Casertana in campionato, rispettivamente per 3-2 e 4-3.

Lo stesso Calabro, nella conferenza stampa prepartita, ha sottolineato le difficoltà di questa trasferta. Queste le sue parole sull’avversario: “Quello di domani sarà il campo più duro da dove portare via punti. Tutte le squadre che sono in alto in classifica, infatti, hanno fatto fatica in casa loro. Giocano prettamente di ripartenza e sono insidiosi sulle palle inattive”.

Ci sarà da capire quale sarà la tenuta fisica dei gialloblù, dopo aver disputato due partite durissime, nelle quali sicuramente sono state spese tante energie. Calabro ha parlato anche di questo aspetto, promettendo comunque battaglia: “Noi veniamo da due partite giocate in pochi giorni molto dure e intense sotto il piano fisico e mentale, nelle quali abbiamo spinto e lottato fino all’ultimo secondo. Cercheremo di fare la nostra partita, nonostante le assenze, sapendo che di fronte abbiamo una signora squadra”.

La classifica dice che questo è un vero e proprio scontro diretto nella lotta per le migliori posizioni dei play-off. I recuperi, inoltre, sono fondamentali per fare quei punti necessari a colmare il gap con alcune squadre e capire veramente quale sia l’obiettivo in campionato della Viterbese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui