Vertice G20 a Roma, oggi l’ultima giornata

267

Da ieri 30 a oggi 31 ottobre del 2021 si sta tenendo a Roma il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G20, con la presenza dei membri del G20, di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti di alcune delle principali organizzazioni internazionali e regionali. Al centro del dibattito la Salute umana, quella del Pianeta e in generale la Prosperità.

All’evento è tradizionalmente prevista infatti la partecipazione dei Ministri dell’Economia. Il Vertice, momento culminante dell’esercizio G20, costituisce il punto di arrivo, a livello di Leader, dell’intenso lavoro svolto durante l’anno nelle riunioni ministeriali, nei gruppi di lavoro e nelle riunioni degli Engagement Groups.

Le riunioni di lavoro dei Capi di Stato e di Governo si tengono al Roma Convention Center – La Nuvola, nel quartiere EUR. Lo stesso quartiere ospita il Media Centre, allestito al Palazzo dei Congressi.

Il Vertice di Roma è il 16° Vertice G20 a livello di Capi di Stato e di Governo. Il primo si è tenuto a Washington nel novembre del 2008 e l’ultimo – in modalità digitale sotto Presidenza saudita – nel novembre del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui