Vetralla, amministrative: quattro le liste presenti alla competizione elettorale

292

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO- Quattro le liste a Vetralla che saranno presenti alla competizione elettorale.

Aquilani riunirà tutto il centrodestra ad esclusione di FDI, perché Zelli dopo varie polemiche, ha deciso di correre da solo. Spaccatura anche a sinistra con il PD, guidato da Flaminia Tosini che avrà come alleati Carlo Postiglioni e Annamaria Palombi di Passione Civile. Infine, passione civile con Sandro Costantini ed Enrico Pasquinelli (assessori uscenti dell’attuale amministrazione) in pieno disaccordo con la Tosini, andranno a formare la quarta lista.

Aquilani, Gidari e Bacocco insieme a Biancucci (Forza Italia, Lega e progetto Vetralla) saranno la lista da battere quantomeno sulla carta. Per Zelli, al contrario, dopo il tentativo fallito di unirsi al cdx e recuperare Passione Civile, si presenta una strada in salita nella competizione elettorale. La sorpresa potrebbe risiedere nella lista della Tosini, finita sotto inchiesta per lo scandalo rifiuti alla Regione Lazio, che però – dal canto suo – potrà contare sull’appoggio degli ambienti ecclesiastici, del Partito democratico (si è mosso anche Panunzi e gli alti vertici del PD) e di una fetta di Passione Civile.

Invece, la vera incognita è rappresentata dalla lista di Passione Civile, che ha mantenuto una linea coerente al suo modo di essere, senza inciuci e accordi sottobanco ma sul cui peso elettorale dovranno fare i conti tutti quanti nonostante la spaccatura interna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui