Riceviamo e pubblichiamo

Vetralla, Via Borgo Vecchio ancora chiusa. “Il buon senso non sembra abitare da queste parti”

179

La situazione generale è già molto complicata e difficile in più l’attuale, finalmente per poco, amministrazione comunale ci mette del suo.
Da ormai sei mesi Via di Borgo Vecchio è chiusa e non è dato sapere quando inizieranno i lavori, già da agosto abbiamo evidenziato questa situazione, denunciando il rimpallo di responsabilità tra il Comune e Talete; avevamo suggerito di avviare i lavori per una immediata riapertura della strada, poi successivamente risolvere la controversia con Talete. Nel frattempo è arrivato Natale e la viabilità ne sta risentendo, i disagi per i residenti ed i commercianti sono notevoli ed il traffico sulla Cassia si è implementato a dismisura.
Come se non bastasse, lungo Via Cassia interna, in pieno centro storico è stata autorizzata l’installazione di un ponteggio per il rifacimento della facciata del Duomo. Visto il tempo e le festività, ci chiediamo se non era il caso di far rinviare il montaggio di venti giorni, invece di creare disagi ed occupare parcheggi. Il buon senso sembra non abitare da queste parti, si parla tanto di aiutare le ormai poche attività commerciali del nostro comune, ma poi nelle azioni concrete non si pensa assolutamente a nulla di tutto ciò.
Capitolo luminarie di Natale un altra figuraccia, abbiamo atteso il 15 Dicembre per vedere montati un po’ di fili luminosi, veramente una grande attrattiva per il nostro Comune. Non c’è che dire!
Onestamente tutto questo è sconfortante, di chiacchiere ne abbiamo sentite tante in questi anni, i risultati purtroppo sono questi.

NOI PER VETRALLA
GIULIO ZELLI MENEGALI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui