Via delle Fortezze: una discarica a cielo aperto all’ingresso della città

Nella zona, meno di un mese fa, è stato inaugurato un parcheggio gratuito che doveva essere l'avvio di un progetto di riqualificazione

472

Una discarica a cielo aperto. Non stiamo parlando di zone periferiche o di luoghi sperduti nel nulla, quindi lontani da occhi indiscreti, ma di montagne di rifiuti accatastati nei punti più importanti della città, nello specifico Via delle Fortezze, la zona centralissima che ne rappresenta il biglietto da visita.

La via inizia, infatti, da Porta Romana, uno degli ingressi principali di Viterbo dove tra l’altro, meno di un mese fa, è stato inaugurato un parcheggio gratuito nuovo di zecca.

In occasione del taglio del nastro l’assessore Allegrini dichiarò, piena di belle speranze: “L’intervento fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera zona, che passa anche dalle asfaltature del quartiere Carmine. …Ora, con tempi piuttosto brevi, possiamo consegnare questo nuovo parcheggio, gratuito, a due passi dal centro. Niente più polvere o fango in caso di pioggia. Abbiamo bonificato una zona. Faremo di tutto per mantenere pulito anche il costone a ridosso del parcheggio, in passato ricettacolo di rifiuti”.

Un obiettivo, a giudicare dalle immagini, non perfettamente centrato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui