A Bagnoregio in arrivo l'isola pedonale sul Corso e nuove aree esterne per gli stalli destinati ai turisti

Viabilità e nuovo piano parcheggi, il sindaco Profili pensa ai residenti del centro storico

129
profili
Luca Profili, sindaco di Bagnoregio

Il sindaco Luca Profili illustra il nuovo Piano parcheggi pensato per Bagnoregio.

“Abbiamo deciso di fatto di cancellare i parcheggi blu dal centro storico a favore dei residenti, 56 nuovi parcheggi gialli riservati a chi vive in quella zona, 27 bianchi con disco orario a mezz’ora, per favorire le attività commerciali con un ricambio frequente a favore di chi si reca nel centro per fare spesa. I parcheggi bianchi, quando sarà attiva la zona pedonale potranno essere utilizzati dai residenti come se fossero gialli”.

In arrivo anche altre modifiche.

“La prossima sarà l’istituzione del semaforo per il senso unico alternato in via Fidanza che sarà attivo quando ci sarà l’isola pedonale sul Corso. Questo per maggiore sicurezza e per consentire a chi parcheggia lì di non dover spostare l’auto ogni fine settimana”.

“Cambiamenti che porteranno dei miglioramenti, ne siamo sicuri, ma che – sottolinea Profili – necessiteranno della collaborazione di tutti”.

Il sindaco ringrazia poi la Polizia Locale “che sta lavorando tanto per trovare delle aree nuove esterne al paese che consentiranno di aumentare i parcheggi a disposizione dei turisti e far si che entrino meno possibile nel centro abitato con la macchina”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui