Vignanello, l’infiorata “incontra” la cultura maltese

754

Il prossimo 22 giugno, a Vignanello, si celebrerà uno degli eventi più attesi dell’anno: la “Notte dell’Infiorata”. Quest’anno la manifestazione sarà segnata anche dalla collaborazione del Comune di Birgu, una piccola città sull’isola di Malta, nota anche come la Vittoriosa.

Il gemellaggio è nato ufficialmente il 10 marzo 2019, grazie all’accordo firmato dal Sindaco di Vignanello, Federico Grattarola, e dal primo cittadino maltese John Boxall.

Questa nuova cooperazione permetterà ai ragazzi della città di Birgu di entrare in contatto con la cultura di Vignanello: gli studenti del Liceo artistico U.Midossi ritrarranno, attraverso un bozzetto preparatorio, i simboli principali della “Vittoriosa”.

I lavori inizieranno sabato, intorno alle ore 19,00 e si potrarranno tutta la notte, e saranno coordinati dalla Pro Loco di Vignanello coadiuvata dall’amministrazione comunale.

Il classico tappeto floreale sarà il protagonista dell’evento che si estenderà lungo le vie del borgo in onore della solenne ricorrenza del Corpus Domini. Inoltre, la festa vedrà la partecipazione di vari gruppi artistici che si esibiranno in Piazza della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui