Villa Fiorentina, una Casa di Riposo serena con tanta umanità

In una delle zone più belle di Viterbo, a due passi dalla Porta Fiorentina e a quattro passi da Prato Giardino, si trova la Casa di Riposo Villa Fiorentina

399
villa fiorentina
Vista panoramica da Villa Fiorentina

In una delle zone più belle di Viterbo, a due passi dalla Porta Fiorentina e a quattro passi da Prato Giardino, si trova la Casa di Riposo Villa Fiorentina.

L’elegante e sobrio edificio di tre piani sorge proprio dirimpetto alle quasi millenarie (924 anni) mura castellane di Viterbo. La struttura celebra quest’anno il quarto anno di attività, e vanta il “tutto pieno”. Infatti, il luogo ideale al centro di Viterbo, la cortesia e l’umanità degli addetti, la pulizia che regna sovrana e la ricerca continua da parte della direzione, di offrire un servizio sempre migliore, fanno si che questa struttura sia ricercata e privilegiata da tutte le persone anziane che cercano una nuova “casa”. Infatti, molti ospiti quando parlano di Villa Fiorentina, usano l’espressione “casa”.

villa fiorentina

Più volte gli stessi, di ritorno da una visita ai familiari o da un periodo di vacanza, usano l’espressione: “Sono tornato a casa”. Villa Fiorentina dispone di 37 posti letto, e al momento sono tutti occupati. Gli anziani che vogliono entrare nella struttura devono essere autonomi o semi autonomi. Nella struttura per tre giorni a settimana è presente personale medico. Villa Fiorentina ha come fine principale il miglioramento della qualità di vita dell’anziano, sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista sociale, e offrire soluzioni, anche personalizzate, per risolvere tutte quelle problematiche che non sono gestibili a domicilio, da parte degli anziani o dei loro familiari.

All’interno della Casa di Riposo, ci sono figure professionali che vivacizzano le giornate degli ospiti, creando giochi di società o anche lavori manuali di gruppo, che impegnino anche mentalmente gli anziani. Insomma, il luogo è sereno, tranquillo e anche silenzioso. Le sale dove consumare la colazione ed i pasti sono linde e pulite, con tovaglie di colore pastello ai tavoli. Niente stona con il clima sereno e accogliente della Casa di Riposo. Per concludere Villa Fiorentina è una bella struttura, da considerare seriamente per i nostri cari che avessero bisogno di una residenza tranquilla e serena.

villa fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui