L'assessore De Carolis ha risposto all'invito rivoltogli pochi giorni fa da una cittadina di Bagnaia, che aveva fatto presente lo stato di degrado dei giardini

Villa Lante, da lunedì il ripristino dei giardini all’italiana

154
villa lante

Villa Lante, l’assessore al Turismo e alla Cultura di Viterbo Marco De Carolis risponde all’invito rivoltogli pochi giorni fa da una cittadina di Bagnaia, che aveva denunciato lo stato di degrado dei giardini all’italiana all’interno della struttura.

La cittadina in quell’occasione aveva invitato l’assessore a prendere atto della situazione e ad intervenire, per evitare l’estinzione della parte più bella dei giardini.

De Carolis ha dunque prontamente raccolto l’appello e fornito chiarimenti in merito, spiegando che la gestione dei giardini di Villa Lante è cambiata nell’ultimo periodo.

In precedenza – ha chiarito l’assessore – c’erano stati infatti diversi problemi da affrontare, ma da lunedì 28 settembre un nuovo architetto si occuperà di ripristinare i giardini, con immensa soddisfazione dei bagnaioli, che – a partire dalla riapertura della Villa dopo il lockdown – hanno a più riprese manifestato il proprio dissenso alle istituzioni per lo stato di incuria di alcune parti della struttura.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui