Visita Toninelli, agli Onorevoli mostrato il lavoro di rimozione delle reti “fantasma”

A margine della visita del ministro Danilo Toninelli c’è stata poi un’altra visita, proseguita a favore dei soli membri delle Camere.

362

A margine della visita del ministro Danilo Toninelli c’è stata poi un’altra visita, proseguita a favore dei soli membri delle Camere che, dopo una breve descrizione dei compiti e delle attività della Guardia Costiera laziale a tutela dell’ambiente marino e costiero, a bordo di una motovedetta, hanno effettuato una visita del bacino portuale per poi dirigersi verso le acque antistanti Montalto di Castro.

A circa 3 miglia dalla costa, su un fondale di 25 metri, alla presenza degli Onorevoli e del Sindaco di Montalto di Castro, i sommozzatori della Guardia Costiera e della Guardia di finanza hanno rimosso dal fondale una delle cosiddette reti “fantasma” disseminate lungo le nostre coste, ossia reti abbandonate sui fondali marini, causa di ingenti danni ai fondali, alle risorse ittiche e all’ambiente marino.

Gli ospiti hanno espresso soddisfazione e grande apprezzamento per l’attività eseguita dalla Guardia Costiera e per i servizi assicurati alla Comunità portuale e marittima, soprattutto per gli aspetti di sicurezza di riferimento. La giornata si colloca nell’ambito di una serie di visite che i Deputati e Senatori stanno effettuando per conoscere da vicino la realtà periferica del Corpo e dei relativi porti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui