Viterbese, addio Atanasov! Il capitano a un passo dal Catanzaro

468
viterbese coppa

 Zivko Atanasov vicino all’addio. Il capitano della Viterbese sta per lasciare il club di Via della Palazzina per trasferirsi al Catanzaro. Una notizia che rende triste e amareggiato tutto il popolo gialloblù, legato in maniera indissolubile al difensore centrale bulgaro. L’uomo dei goal decisivi in zona cesarini, l’eroe di Coppa, molto probabilmente, non potrà più difendere l’area della Viterbese. Atanasov era in scadenza di contratto a giugno e ha trovato nelle ultime ore l’accordo con la società calabrese. Il classe ’91, infatti, dovrebbe a breve firmare un contratto fino al 2021 con opzione di rinnovo per l’anno successivo.

Questo è uno dei lati più duri del calciomercato, che può regalare sorprese attraverso grandi acquisti ma anche allontanare i pezzi pregiati presenti in rosa. E Atanasov era sicuramente uno di quelli. Di lui, però, Viterbo avrà soltanto dolci ricordi. I suoi goal all’ultimo secondo hanno regalato tantissime gioie ai tifosi gialloblù, in primis la rete che ha consegnato alla Viterbese la Coppa Italia di Serie C ai danni del Monza.

Alla luce del trasferimento e in attesa dell’ufficialità, allora, l’ultima sua presenza rimarrà quella del 15 dicembre 2019. Un’altra partita decisa da una sua zampata nel finale, grazie alla quale la Viterbese è riuscita a tornare alla vittoria contro il Virtus Francavilla, dopo un periodo nero di sei sconfitte consecutive. La società di Marco Arturo Romano ha cercato di proporre al giocatore il rinnovo di contratto, ma le parti, evidentemente, non hanno raggiunto un accordo. Il bulgaro, perciò, sta per accasarsi al Catanzaro e la Viterbese è vicina a perdere il suo leader e capitano.

Ora, però, dal mercato si attende qualche buona notizia. Dopo aver sistemato l’attacco con gli arrivi di Aimone Calì (non ufficiale) e Cristian Bunino, è il momento di trovare un sostituto per aggiustare anche la difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui