Viterbese, comincia l’era Romano: ecco i convocati al raduno estivo!

0
171
viterbese
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

La nuova Viterbese prende sempre più forma. Prima il cambio proprietà, avvenuto ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri. Marco Arturo Romano prende il posto di Piero Camilli come presidente della società di Via della Palazzina. Poi l’inizio del raduno estivo, giunto questo pomeriggio sul campo di Canepina. A dirigere il primo allenamento è stato Antonio Calabro, individuato proprio da Romano come l’uomo giusto per la panchina gialloblù. Le parti si sono incontrate anche ieri sera, dopo la conferenza di presentazione della nuova proprietà, arrivando all’intesa definitiva.

I 20 convocati, quindi, si sono ritrovati oggi a Canepina e continueranno ad allenarsi nella Tuscia ancora per qualche giorno, prima di spostarsi tutti a Chianciano Terme. Nella sede storica del ritiro estivo della Viterbese, poi, verranno anche organizzati i primi test amichevoli. Oltre ai tesserati rimasti e ad alcuni ragazzi della Berretti, tra i giocatori in campo si è visto anche Federico Baschirotto. Terzino destro classe ’96, il ragazzo di proprietà della Cremonese può giocare all’occorrenza difensore centrale e proviene dai precedenti prestiti al Forlì, al Cuneo e alla Vigor Carpaneto. Romano ha dichiarato chiaramente di voler puntuale sui giovani per costruire la sua Viterbese. Baschirotto rientra sicuramente in tale progetto, in attesa del tesseramento e quindi dell’ufficialità del trasferimento.

Seguendo sempre la “linea verde” scelta dalla nuova società, anche un altro ragazzo sarebbe pronto ad aggiungersi alla lista dei convocati. Si tratta di Michele Volpe, attaccante ventunenne di proprietà del Frosinone. La Viterbese potrebbe chiudere a momenti ed avere in prestito anche lui, nell’ultima stagione autore di cinque gol con la maglia del Rimini.

Il passaggio di consegne da Camilli a Romano è finalmente giunto. L’organigramma della società praticamente definito, con Tito Corsi responsabile dell’area tecnica e Marco Lancetti direttore sportivo come volti nuovi principali. Antonio Calabro scelto come allenatore. Tutti i tasselli, quindi, cominciano a sistemarsi al loro posto. Ora serve che Romano e la sua dirigenza si mettano a lavoro per inserire l’ultimo pezzo nel mosaico: costruire la squadra per affrontare il prossimo campionato di Serie C. Innanzitutto numericamente, poi anche tecnicamente, visto che la Viterbese è ufficialmente inserita nel durissimo girone C, come trapelava nei giorni scorsi. Servirà, invece, tanta pazienza per vedere gli sviluppi del progetto a lungo termine, come gli investimenti sullo stadio, il cambio di nome e logo e, soprattutto, un futuro vincente.

La lista dei convocati per il raduno: 

PORTIERI

  1. PINI ROBERTO (1997)
  2. BERTOLLINI LUCA (2000)
  3. TORELLI CARLO (2002)

DIFENSORI

  1. ATANASOV ZHIVKO (1991)
  2. RICCI LUDOVICO (2001)
  3. DE GIORGI FRANCESCO (1990) (FERMO X INFORTUNIO)
  4. MILILLO ALESSIO (1997)
  5. DEL PRETE CRISTIAN (2000)
  6. MARIANELLI ALESSANDRO (2001)
  7. MESSINA MICHELE (1996)
  8. MIGNANELLI DANIELE (1993)

CENTROCAMPISTI

  1. PALERMO SIMONE (1988)
  2. CAPPARELLA RICCARDO (2000)

ATTACCANTI

  1. SVIDERCOSCHI SEBASTIANO (1999)
  2. MOLINARO SALVATORE (1998)
  3. PACILLI MARIO (1987)
  4. VANDEPUTTE JARI (1996)
  5. VARI FEDERICO (2001)
  6. PELLICCIONI FILIPPO (2000)

AGGREGATO

  1. FEDERICO BASCHIROTTO (1996)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here