La notizia è stata data da Romano durante la presentazione dello staff del settore giovanile gialloblu

Viterbese, Romano annuncia: “La squadra avrà uno stadio adatto per fare calcio ad alti livelli!”

155

La Viterbese calcio potrà giocare in uno stadio tutto nuovo: sarà sempre il Rocchi, ma ristrutturato. A prometterlo è Marco Arturo Romano, il patron dei gialloblu. Il presidente ha sfruttato la conferenza stampa di presentazione dello staff del settore giovanile dell’ U.S. Viterbese per fare questo annuncio.

“È il mio primo anno qua a Viterbo”, ha esordito Romano. “Stiamo lavorando sullo stadio, non solo sulla tribuna Pratogiardino, come già annunciato. Vogliamo andare oltre. Vogliamo fare un intervento complessivo di ristrutturazione di tutto lo stadio. A breve presenteremo un progetto. Puntiamo inoltre a fare anche un centro sportivo per il settore giovanile. Non si può fare calcio ad alti livelli con questo tipo di stadio”.

Il patron ha affermato poi come la Viterbese sarà una delle poche squadre ad avere un budget per il mercato maggiore rispetto alla scorsa stagione. “L’obiettivo è alzare l’asticella con innesti importanti. Il nostro è un progetto che crescerà gradualmente, come avevo preannunciato al mio arrivo. Sono ottimista per il futuro.
Un club non è una proprietà privata. Le azioni e le quote sono di proprietà privata, ma un club condivide interessi pubblici. La Viterbese è la squadra di tutta la Tuscia. E tutte le persone che amano il calcio e lo sport in generale vanno coinvolte”.

L’occasione per l’annuncio è stata la conferenza stampa dello staff del settore giovanile: Berretti, under, staff e direzioni. Accanto al presidente Romano ci sono anche Cosimo Giannotta e Patrizio Fimiani. Di fronte a loro gli allenatori dei ragazzi della prossima stagione.

La composizione è la seguente: Presidente Marco Arturo Romano, Medico Giuseppe Bagnato, Segretario Damiano Chiricozzi. Queste le cariche più importanti. Per quanto riguarda l’area tecnica invece Cosimo Giannotta si occuperà della Berretti, under 17 e 15. Assistente alla direzione del settore giovanile, Giuseppe Basile. Staff tecnico: Allenatore Berretti, Alessandro Boccolini; allenatore under 17, Alessandro Conticchio; allenatore under 15, Alessandro Manni.  Coordinatore dell’area tecnica sarà invece Patrizio Fimiani, che

seguirà under 16, 14, 13, scuola calcio. Staff tecnico: Mauro Valentini, allenatore under 16; Michele Pagano, allenatore under 14; Stefano Maiorana, allenatore under 13. Infine, l’area scouting, ovvero la ricerca dei giocatori del futuro. Stefano Stigi si occuperà di Lazio, Campania e Marche. Vincenzo Santoruvo di Viterbo, Toscana e Umbria.

Da sottolineare come la società abbia deciso di affidare molti di questi ruoli a persone che conoscono già l’ambiente gialloblu. Una new entry accolta con molto entusiasmo è stata sicuramente quella di Vincenzo Santoruvo, bomber che ha giocato nella Viterbese e che ha deciso di proseguire a vivere a Viterbo nonostante abbia avuto esperienze lontane dalla città dei papi.

Le premesse sono certamente ottime, la società sta facendo il meglio per la squadra e i tifosi. Non ci resta che augurare un buon lavoro a tutto lo staff per la nuova stagione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui