La capogruppo Frontini boccia il nuovo appalto ponte: "Quello che vedono i cittadini ogni giorno non fa una bella pubblicità a Viterbo"

Viterbo 2020 su appalto ponte: “Il servizio fa schifo ed è peggiorato dal primo settembre”

102
Frontini
Chiara Frontini, capogruppo Viterbo Venti Venti

A poco più di un mese dall’avvio del nuovo appalto ponte sui rifiuti, arriva il bilancio in negativo del gruppo di Viterbo Venti Venti.

Nel corso del Consiglio comunale straordinario di ieri la capogruppo Chiara Frontini è intervenuta per ricordare al sindaco Arena che molte delle cose contenute nel contratto in tema di gestione dei rifiuti in città ad oggi non hanno trovato ancora realizzazione.

Numerose le criticità, per la Frontini – ribadite anche dai consiglieri Ricci (Pd) e Barelli (Forza Civica) prima di lei – come le caditoie, il guano dei piccioni, i cestini della raccolta stradale e le isole di prossimità, come quelle di strada Montepizzo e Ellera che versano in condizioni piuttosto disastrose.

In queste ultime – secondo il contratto sull’appalto ponte, che la Frontini ha “snocciolato” articolo dopo articolo – la raccolta dei rifiuti dovrebbe avvenire 3 volte a settimana ed è compito degli addetti al servizio ripulire l’area nel raggio di 10 metri intorno all’isola di prossimità.

“Una cosa è quello che è scritto sul contratto – ha detto la capogruppo di Viterbo Venti Venti ad Arena – altra cosa è ciò che rende il servizio. Sindaco, il servizio fa schifo ed è peggiorato dal primo settembre, nonostante il contratto non sia redatto male”.

“Il nuovo contratto è partito il 1 settembre – ha proseguito la Frontini – auspichiamo di vedere queste attività realizzate al più presto. Ci sono delle cose che dovranno partire e altre che avrebbero già dovuto essere avviate e delle quali dovremmo già vedere gli esiti, come la raccolta 3 volte a settimana nelle isole di prossimità, che non so se viene fatta o viene fatta male. Questo è ciò che vedono i cittadini ogni giorno, non facendo grande pubblicità alla nostra città”, ha concluso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui