Gli alberi troveranno dimora presso gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese

Viterbo, 50 alberi di Natale salvati. Contardo: “Il 20 partirà la messa a dimora!”

78

Cinquanta alberi di Natale recuperati grazie all’iniziativa Salva il tuo albero. Abeti per la maggior parte. La loro messa a dimora avrà inizio da lunedì 20 gennaio.

A fornire aggiornamenti sul progetto lanciato dall’assessorato al verde pubblico in collaborazione con l’associazione Tuscia Pro Natura è direttamente l’assessore Enrico Maria Contardo.

“Cinquanta famiglie hanno avuto la sensibilità di voler contribuire al progetto per la realizzazione di boschi urbani in città. I loro alberi, utilizzati durante le recenti festività natalizie, avranno una nuova vita. Sono state già individuate le aree che ospiteranno le piante arboree e saranno gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese. Non sono tantissimi gli alberi recuperati – ha aggiunto Contardo -. Molte famiglie da anni utilizzano l’albero di Natale sintetico. Quest’anno è stata la prima edizione dell’iniziativa Salva il tuo albero. Abbiamo intenzione di riproporla anche per i prossimi anni, coinvolgendo anche le frazioni del territorio comunale. Il mio ringraziamento – conclude l’assessore Contardo – va a tutte quelle persone che nei giorni scorsi si sono recate al punto di raccolta a Pratogiardino per consegnare il proprio albero di Natale. Tra queste anche il sindaco Arena, a cui va un ringraziamento particolare per il buon esempio dato ai nostri concittadini”.

L’area che ospiterà gli alberi recuperati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui