Il sondaggio

Viterbo, dove vorreste il mercato del Sacrario?

Il Carmine si aggiunge alle papabili location del mercato del Sacrario. Ma è una soluzione che vi soddisferebbe?

400
mercato sacrario

Una nuova possibilità si aggiunge alla lista di location che potrebbero ospitare entro la fine dell’anno il mercato del sabato, attualmente situato a piazza Martiri d’Ungheria.

mercato carmine
Piazza Castell’Ovo. Una delle possibili soluzioni?

A informare la cittadinanza è l’assessore Alessia Mancini, delegata allo sviluppo economico e alle attività produttive: “Il mercato del sabato di piazza Martiri d’Ungheria potrebbe trovare collocazione al Carmine”. Fuori dalle mura, per intenderci e – secondo alcuni – troppo lontano per essere raggiunto da anziani e abitanti del centro storico (rappresentanti di una buona fetta dell’attuale pubblico).

Questa terza soluzione si aggiunge alle due già identificate: piazza della Rocca più piazza Sallupara (soluzione “doppia”) e largo Nagni (il grande parcheggio gratuito antistante l’ufficio di collocamento in via Cardarelli, zona Garbini).

In settimana, ha sottolineato l’assessore, si terrà un incontro di maggioranza per trovare una decisione comune e porre fire all’eterno dilemma che da anni affligge Viterbo e i viterbesi.

Largo Francesco Nagni, zona Garbini

Entro il prossimo Natale, conclude la Mancini, “il parcheggio del Sacrario sarà restituito ai cittadini”. Giusto in tempo per gli ultimi regali, insomma. Nonostante queste ultime affermazioni da parte dell’amministrazione, tra i viterbesi permane il dubbio: “Ma si sposterà davvero?”.

A tal proposito, vi invitiamo a fornirci il vostro parere:

  • Quale delle tre location preferireste per il “nuovo” mercato? (Rocca più Sallupara, Via Garbini, Carmine).
  • Quale altra soluzione, a vostro parere, potrebbe essere presa in considerazione?
  • Lo spostamento risolverà dei problemi o ne causerà di nuovi?

mercato sacrario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui