Viterbo Express, cibo e non solo a domicilio!

Riccardo Aquilanti e Andrea Giovannini sono due dei cinque fondatori di Viterbo Express servizio che porta il cibo a casa tua!

1125

Riccardo Aquilanti e Andrea Giovannini sono due dei cinque fondatori di Viterbo Express, un servizio di consegne che si serve della piattaforma digitale www.viterboexpress.com per arrivare direttamente nelle case di centinaia di famiglie. Nelle grandi città il Food Delivery non è certo una novità: siti web, pagine Facebook e applicazioni hanno creato una rete consolidata di “traffico culinario”. Il punto di forza della recente start-up “made in Viterbo” sta proprio nell’aver cucito su misura per la città un servizio noto ma per lo più standardizzato da grandi realtà aziendali – efficienti sì – ma che non avrebbero potuto tenere conto delle dinamiche dei singoli partner commerciali, dell’intricato flusso stradale del borgo medievale e delle reali esigenze dei cittadini viterbesi. Così prima di lanciare il sito nel Febbraio del 2018 i ragazzi, provenienti da campi lavorativi differenti, hanno intrapreso un iter di prove per poter acquisire esperienza nel settore delle consegne tra ristoranti, bar e fast food.

Le prime attività ad aderire, per amicizia e per curiosità, sono state: La Piadineria, Il Lattughino, L’angoletto della Luce by Enotria, Ghost Chili Pizzeria e Decò. Ricordiamo che l’adesione al servizio è totalmente gratuita e non prevede penali o vincoli per l’uscita dalla collaborazione! Il riscontro infatti è stato subito molto positivo tanto che l’avventura si è trasformata in un business vero e proprio tanto che è stato necessario un micro credito ottenuto dalla Confartigianato e in particolare grazie all’aiuto di Andrea de Simone. Oggi l’e-commerce conta circa 30 attività ed altre 16 si legheranno presto a Viterbo Express a seguito dell’uscita dell’applicazione per android e smart phone, prevista entro l’estate. L’obiettivo è offrire un servizio utile a chi per impegni lavorativi ha pochissimo tempo da dedicare alla spesa, come le giovani coppie o gli impiegati in ufficio, ma anche a chi per problemi di salute non può uscire autonomamente. Il fine sociale è ciò che ha spinto Riccardo e Andrea – insieme agli altri soci – a dedicarsi a questa attività ed è l’input per i progetti futuri su Viterbo Express che sogna un servizio di delivery a 360 gradi per fidelizzare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi. Stiamo parlando di consegna a domicilio di libri, di tabacchi, di vino, di buffet per eventi e feste private, di un servizio di posta e ritiro pacchi pensato appositamente per le aziende. Dopo l’uscita dell’app il passo successivo sarà arricchire il catalogo con l’inserimento di Natural & Slow Food, cioè consentire al consumatore con un solo clic di porre nel suo carrello cibo di altissima qualità proveniente da allevatori e produttori locali. L’offerta culinaria attuale è comunque ampia: pizza, pesce, piatti orientali, cibo vegano, hamburger, gelati e dolci che arrivano comodamente a casa vostra in tempi rapidissimi…provare per credere! Fra l’altro Viterbo Express sta cercando personale giovane e dinamico perciò puoi mandare il tuo curriculum a Info@tusciaexpress.com. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui