In questi giorni la città è completamente bloccata per via del traffico, si parla giustamente di "emergenza traffico". Oggi il sindaco Arena e la sua giunta hanno messo a punto alcune idee per porre rimedio, alcune davvero rivoluzionarie

Viterbo in tilt per il traffico, ecco le idee della giunta Arena per superare l’emergenza di questi giorni

197

Ce ne siamo accorti tutti, le strade di Viterbo in questi giorni sono letteralmente inghiottite dal traffico. Ma cosa sta succedendo e, soprattutto, cos’ha in mente di fare l’Amministrazione per risolvere l’emergenza traffico?

Oggi, proprio per cercare di porre rimedio a questa situazione di enorme disagio per i viterbesi, la giunta Arena ha deciso di indire una riunione di emergenza. Alla riunione organizzata dal sindaco ha preso parte anche Mauro Vinciotti, il comandante della polizia locale di Viterbo.

DA COSA DIPENDE IL GRANDE TRAFFICO DI QUESTI GIORNI

La bomba è scoppiata con la chiusura di due importanti arterie della viabilità cittadina: la superstrada e la Cassia Sud. Ma gli automobilisti della Città dei Papi stavano già facendo fronte ad un’altra chiusura, ovvero quella parziale della tangenziale Giorgio Almirante.

LE IDEE E LE DECISIONI PRESE DALLA GIUNTA ARENA

Le idee messe a punto sono state tante, alcune anche piuttosto rivoluzionarie. Partiamo però dalle decisioni già prese, decisamente importanti: in primis la riapertura da lunedì della sopracitata tangenziale Giorgio Almirante, che consentirà, secondo le idee della giunta, di sfoltire una parte del traffico che ora attanaglia la Cassia Nord. Sono difatti terminati – finalmente – i lavori al tratto di strada, una lieta notizia. La seconda importante decisione riguarda invece la riapertura dell’uscita della superstrada in direzione Orte, per intenderci quella proveniente dalla Cassia Nord lato Montefiascone. Ma eccola qua l’idea avveneristica: è stato proposto anche di trasformare Via Garbini in una strada a senso unico fino alla rotatoria della Conad. Ma, attenzione, solo per le festività natalizie.

Vedremo ora se, con le riaperture della prossima settimana, il traffico subirà un ridimensionamento oppure se rimarrà tutto come ora. E vedremo anche se Arena avrà davvero intenzione di rivoluzionare Via Garbini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui