Esclusiva da non perdere!

Viterbo la nuova “Hollywood” italiana! Sorrisi & Canzoni esalta la città dei Papi

A dichiararlo un articolo del settimanale "Sorrisi & Canzoni" dove vengono dedicate due pagine alla principale città della Tuscia

470
Panorama da Palazzo dei Priori. Foto di Diego Galli

Indovinate chi è la nuova “Hollywood” degli italiani? La nostra città dei Papi è stata battezzata come la nuova location – tra storia e tradizioni – della nostra penisola in ambito cinematografico e non solo.

A dichiararlo un articolo del settimanale “Sorrisi & Canzoni” dove vengono dedicate due pagine alla principale città della Tuscia. L’articolo si apre con il commento sulla prima produzione cinematografica internazionale post Covid ovvero la nuova fiction tv targata Rai su Leonardo Da Vinci. Vengono inoltre menzionate altre serie “mondiali” come “Cath-22” di George Clooney, le intere serie dei “Medici”, il mitico Maresciallo Rocca e via dicendo.

In alcuni paragrafi in blu vengono ricordati alcuni registi come Fellini che nel film “I Vitelloni” ricostruì la città Natale di Rimini a Piazza delle Erbe e la famosa scena di Alberto Sordi nel film “I Vigili” tra Porta Fiorentina e via della Palazzina.

Inoltre si parla del “Conclave” – per chi non lo sapesse nacque a Viterbo e fu il primo della storia – quando Viterbo era sede pontificia dal 1257 al 1281, alle diverse citazioni di Dante nella Divina Commedia ai piatti tipici come “l’Acquacotta”.

Infine non poteva mancare qualche citazione al “Trasporto della Macchina di Santa Rosa” bene dell’Unesco.

Insomma una bella sorpresa per la nostra città considerata un vero patrimonio culturale della nostra bellissima Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui