La città dei Papi è una delle destinazioni più ambite a livello nazionale ed europeo di questo 2021

Viterbo meta estiva trendy, ma che città faremo trovare ai turisti? Arena: “Più accogliente e degna della fama che ha”

144

E’ primavera e anche se le temperature di questi giorni non aiutano a percepirla sta arrivando la bella stagione.

Una stagione estiva che si preannuncia turisticamente interessante per Viterbo, considerata tra le mete più ambite dell’estate 2021.

Nella top ten stilata da Airbnb è addirittura posizionata al quarto posto, superata solo da due località della Sardegna e una di Tenerife.

Ma che tipo di città faremo trovare ai visitatori?

Abbiamo girato la domanda al sindaco di Viterbo Giovanni Arena, anche in vista del 26 aprile con le ipotesi di regioni in zona gialla e del pass che consentirebbe spostamenti pure tra fasce di diverso colore.

“Intanto pensiamo a vivere questa nuova fase in maniera tranquilla e serena” dichiara riferendosi alla situazione sanitaria e prosegue “i dati giornalieri sono confortanti. Negli ultimi tre giorni c’è stata una netta sproporzione tra i negativizzati e i positivi: 122 i guariti e 19 i nuovi contagi. Dopo il picco dei 1200 positivi di qualche tempo fa, attualmente i positivi sono 278. E questo ci fa sperare che andando verso l’estate e con l’aumento delle vaccinazioni la situazione possa essere certamente più tranquilla”.

“C’è poi questa bellissima novità. Viterbo tra le città d’arte minori è considerata la meta più ambita non solo a livello nazionale ma anche europeo. Avremo sicuramente una grande quantità di turisti che visiteranno la nostra città, e naturalmente tutta la Tuscia. E quindi nonostante abbiamo ancora le piaghe fresche, in termini economici, del Covid che ci ha costretto a modificare i bilanci per far fronte alle tante criticità sociali dovute all’emergenza, dobbiamo comunque cercare di investire il più possibile per rendere la città più accogliente e degna della fama che ormai Viterbo ha raggiunto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui