Viterbo, nuovo cambio di casacca in maggioranza?

303

Comincia a consolidarsi l’ipotesi di un nuovo cambio di casacca tra le mura di Palazzo dei Priori. Stavolta la protagonista è il consigliere di maggioranza Paola Bugiotti, tentata da un possibile passaggio da Forza Italia alla Lega.

La voce di corridoio era cominciata a circolare già nei giorni scorsi ma l’ultimo consiglio comunale sembrerebbe aver portato conferme, con tanto di un primo scontro tra la Bugiotti e il sindaco Giovanni Arena, sconcertato del possibile cambio di casacca della collega forzista.

A tentare il consigliere è stato sicuramente l’ottimo risultato del partito di Salvini alle appena trascorse elezioni, che nella Tuscia hanno visto la Lega raccogliere un consenso molto elevato, pari al 41%.

Cosa avverrà davvero è ancora presto per dirlo, ma la trincea di Palazzo dei Priori resta aperta su molti fronti e il primo cittadino viterbese resta scoperto su più fianchi. Il suo partito, Forza Italia, va sgretolandosi sotto il fuoco amico di Lega e Fratelli d’Italia, schieramenti politici da sempre divisi su Viterbo, ma accomunati stavolta da un obiettivo: cambiare gli equilibri della giunta con un rimpasto e, se necessario, con delle nuove elezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui