Comincia a consolidarsi l’ipotesi di un nuovo cambio di casacca tra le mura di Palazzo dei Priori. Stavolta la protagonista è il consigliere di maggioranza Paola Bugiotti, tentata da un possibile passaggio da Forza Italia alla Lega.
La voce di corridoio era cominciata a circolare già nei giorni scorsi ma l’ultimo consiglio comunale sembrerebbe aver portato conferme, con tanto di un primo scontro tra la Bugiotti e il sindaco Giovanni Arena, sconcertato del possibile cambio di casacca della collega forzista.
A tentare il consigliere è stato sicuramente l’ottimo risultato del partito di Salvini alle appena trascorse elezioni, che nella Tuscia hanno visto la Lega raccogliere un consenso molto elevato, pari al 41%.
Cosa avverrà davvero è ancora presto per dirlo, ma la trincea di Palazzo dei Priori resta aperta su molti fronti e il primo cittadino viterbese resta scoperto su più fianchi. Il suo partito, Forza Italia, va sgretolandosi sotto il fuoco amico di Lega e Fratelli d’Italia, schieramenti politici da sempre divisi su Viterbo, ma accomunati stavolta da un obiettivo: cambiare gli equilibri della giunta con un rimpasto e, se necessario, con delle nuove elezioni.