Viterbo, stasera alle 21 sanificazione del centro urbano

Il sindaco Arena: "L'intervento con cloro ed acqua di questi giorni propedeutico per questa seconda fase che partirà stasera"

130

Al via questa sera alle 21, nel centro urbano di Viterbo, l’intervento di sanificazione e disinfezione di strade e marciapiedi. A ricordarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena che nei giorni scorsi aveva fornito dettagli in merito. “L’intervento avrà inizio alle ore 21 di questa sera e proseguirà durante la notte. Nei prossimi giorni verrà garantita la copertura del servizio sull’intero territorio comunale, frazioni comprese.

Entriamo nella seconda fase. Da diversi giorni ormai i mezzi di Viterbo Ambiente stanno sanificando il territorio con una soluzione di cloro mista ad acqua. Un passaggio necessario per rendere più efficace l’intervento di sanificazione e disinfezione, realizzato da una ditta specializzata in materia, con prodotti disinfettanti antivirali certificati non tossici, e con caratteristiche di abbattimento di virus, protozoi, spore, eccetera, attraverso l’utilizzo di varie tipologie di mezzi, quali atomizzatori a spalla, atomizzatori su furgoni e trattamento di disinfezione a lancia al fine di irrorare il prodotto”.

A tal proposito, come riportato nell’apposita ordinanza firmata dal primo cittadino (n. 36 del 24/3/2020), sarà in vigore per tutta la cittadinanza del centro urbanizzato di Viterbo, esclusivamente al fine di facilitare le operazioni, e a scopi precauzionali, il divieto di circolazione di persone o cose, se non per improrogabili urgenze e/o o per i casi puntualmente previsti dai vari decreti emessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Disposti inoltre la chiusura di porte, finestre e il divieto di stazionamento su balconi e terrazze, il divieto di permanenza di utensili finalizzati alla nutrizione di animali in spazi aperti privati, nonché lo stazionamento e la permanenza di animali in aree aperte private. Si proseguirà con le altre porzioni di territorio comunale non appena vi sarà assenza di pioggia, così da garantire la massima efficacia del prodotto utilizzato. La cittadinanza sarà informata di volta in volta sulle successive zone interessate dall’intervento. Le macchine parcheggiate non vanno spostate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui