Viterbo, una domenica di solidarietà tra sport, divertimento e ricordi

Una domenica di ottobre di sport e solidarietà a Viterbo, con la passeggiata di Beatrice Onlus e il torneo di basket in ricordo di Menghi

521
CAMMINA CON NOI

Anche i viterbesi hanno un gran cuore. E oggi lo hanno dimostrato.

La Città dei Papi ha inaugurato il mese di ottobre con una domenica di sole, all’insegna dello sport e della solidarietà. Due, su tutti, gli eventi che hanno raccolto un gran numero di partecipanti.

In mattinata si è svolta la passeggiata solidale conclusiva dei tre giorni dedicati alla prevenzione dei tumori al seno, organizzata dall’associazione Beatrice Onlus, da anni animata dalla consigliera comunale Patrizia Frittelli. L’iniziativa “Cammina con noi” prevedeva un percorso di 5 km attraverso il centro storico di Viterbo, a passo libero e senza competizione, con partenza alle 9 da piazza del Gesù. Alla passeggiata hanno preso parte anche l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sberna, l’assessore ai Lavori Pubblici Laura Allegrini e i consiglieri di Fratelli d’Italia Martina Minchella e Antonio Scardozzi.

minchella e scardozzi
I consiglieri di FdI Antonio Scardozzi e Martina Minchella

Al Campo Graziano di La Quercia si è tenuto il torneo di basket in ricordo di Paolo Menghi. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha predisposto il campo con nuove telecamere di videosorveglianza e tabelloni, in modo da renderlo sicuro per chi vorrà utilizzarlo.

Alle 10 il via al torneo sportivo, che continuerà fino al tramonto coinvolgendo un gran numero di appassionati e amici di Menghi. Presenti anche il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, il consigliere di Forza Italia Matteo Achilli, il capogruppo di FdI Paolo Bianchini e il deputato di FdI Mauro Rotelli, per ricordare Paolo Menghi con una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

campetto la quercia
Lavori a Campo Graziano

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui