Vitorchiano, importante intervento sulla rete idrica comunale. Cruciani: “Grazie ai cittadini per la pazienza”

Bloccata una copiosa perdita d'acqua tra Pallone e Paparano e realizzato un bypass tra le due tubazioni

vitorchiano
Mercoledì 16 ottobre 2019 a Vitorchiano è stato eseguito un importante e delicato intervento sulla rete idrica comunale tra le località di Pallone e Paparano. Questo intervento, tra l’altro, ha permesso di bloccare una copiosa perdita d’acqua occulta che interessava una delle due condotte lungo tale direttrice, evitando così sprechi d’acqua ormai non più tollerabili. L’operazione ha richiesto l’intera giornata e si è concluso soltanto alle ore 17.45.
I lavori hanno costituito anche l’occasione per realizzare un bypass tra le due tubazioni che servono appunto Paparano, nonché le strade Mazzatosta e Galli-Fonti, e per permettere in caso di necessità di scaricare e compensare la pressione tra una condotta e l’altra, con l’obiettivo di mitigare le criticità, tipiche della stagione calda, relative ad alcune utenze che lamentano da oltre dieci anni una pressione bassa al rubinetto.

Per tutto questo – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani – ringraziamo in primis i cittadini, in particolare quelli della frazione Paparano, per la collaborazione e per la pazienza mostrate durante questo delicato e inevitabile intervento; in secondo luogo l’ufficio tecnico comunale e gli operai del Comune di Vitorchiano per l’indispensabile e professionale lavoro svolto da venerdì scorso e in particolare nella giornata di mercoledì scorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui