Viva la Befana, da Allumiere in 600 dal Papa

Pronti anche i doni per il Santo Padre realizzati dagli artigiani locali

882

Tutto ormai pronto per la partecipazione di Allumiere ad una Vetrina d’eccezione come “Viva la Befana” a Roma: il comune con le tradizioni, i prodotti, le eccellenze e soprattutto le sue associazioni sono, infatti, pronti ad essere i protagonisti il 6 gennaio a San Pietro. Ieri, in aula consiliare, si è tenuta l’ultima riunione, in cui sono stati messi a punto gli ultimi dettagli: presenti tutte le associazioni coinvolte, il Sindaco, l’assessore alla Cultura e Pari Opportunità e la presidente dell’Associazione Eureka, alla presenza del Comitato organizzatore di “serventi” volontari, coordinati dall’Associazione Europae Fami.li.a.

L’Assessore alla Cultura Brunella Franceschini: “Siamo quasi giunti al momento culminante, stiamo ultimando gli ultimi dettagli”, “un’esperienza impegnativa, ma che ha coinvolto tutta la nostra comunità, tutte le associazioni e tutto il territorio”. Il Sindaco Antonio Pasquini: “Ringraziamo tutte le associazioni che si sono messe in gioco. in primis Eureka, per l’aiuto nella gestione e nell’organizzatore, le contrade partecipanti Buró, Ghetto, Nona, Sant’Antonio, l’Associazione Amici della Musica, Adamo, APA, Avis, Ass. Click, CRI Allumiere Tolfa, Protezione Civile, Compagnia Teatrale Allumiere, GGP, New Dance Evolution Center, Centro Artistico, Balletto, Volley Allumiere. A questo gruppo si sono uniti: la Proloco di Civitavecchia, L’Associazione Filarmonica di Civitavecchia, Il presepe vivente di Ladispoli, il gruppo rievocativo di Campagnatico.

Pronti anche i doni per Sua Santità Papa Francesco, che domani saranno Benedetti dal sacerdote della parrocchia di Allumiere, doni che esprimono simbolicamente la storia e la cultura della nostra comunità. “Tutti gli artigiani e artisti del territorio – prosegue il sindaco – sono stati coinvolti per la realizzazione degli elementi artistici e decorativi, insomma tutti hanno avuto un ruolo importante. Ora aspettiamo solo il momento di mostrare la nostra Allumiere in tutta la Sua bellezza”.
Da Allumiere scelto quest’anno come comune capofila partiranno 600 persone a bordo di 9 pullman.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui