Riceviamo e pubblichiamo

“VOLOntario in Africa”: due borse di studio assegnate dal Comune di Rieti

Il 3 Maggio alle 15 presso il Comune di Rieti si svolgerà la consegna di due borse di studio consistenti in 1500 euro ciascuna per consentire un'esperienza umanitaria in Benin

217
VOLOntario Rieti

Venerdì 3 maggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II – si terrà la cerimonia di premiazione delle borse di studio messe in palio dal concorso indetto dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Rieti “Io VOLOntario in Africa”. Il concorso, al quale hanno partecipato 12 giovani, metteva in palio 2 borse di studio da 1500€ cadauna, per consentire un’esperienza umanitaria presso la Casa Famiglia “Shalom – Riccardo e Ruggero di Flavio” in Benin.

“Si tratta di un’iniziativa che consentirà alle due vincitrici di partecipare ad un’esperienza di volontariato in Africa – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – da cui potranno trarre insegnamenti a livello umano e personale. Ringrazio la famiglia Di Flavio, nella persona della signora Floriana, e gli amici nonché l’associazione Shalom, per aver ideato e proposto questa iniziativa prontamente sposata dall’assessorato ai servizi sociali per l’alto valore e significato che riveste. E’ importante per i giovani avvicinarsi ad esperienze del volontariato attivo ed è ancora più significativo che, in questo caso, lo si possa fare nel ricordo di due giovani reatini”.

Ufficio stampa Comune di Rieti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui