Week end, due giornate all’insegna della cultura etrusca

Si prosegue venerdì 7 giugno con la conferenza "Le Origini Degli Etruschi: il ritorno", a cura di Alberto Palmucci, dalle ore 18:00 presso la sala conferenze dell'Università Agraria di Tarquinia.

207

Fine settimana all’insegna della cultura per Tarquinia, in pieno “Mese Degli Etruschi”! Sono molti, infatti, gli appuntamenti che accompagneranno il week-end: si parte da giovedì 6 giugno, con la presentazione del libro “Gli etruschi. La scrittura, la lingua, la società” di Vincenzo Bellelli ed Enrico Benelli (Carocci Editore), dalle ore 18:00 presso Palazzo Dei Priori, sede della Società Tarquiniense di Arte e Storia.

Si prosegue venerdì 7 giugno con la conferenza “Le Origini Degli Etruschi: il ritorno”, a cura di Alberto Palmucci, dalle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’Università Agraria di Tarquinia. Sabato 8 la tanto attesa riapertura di Villa Falgari, di recente ripulita dai volontari, con visite alle 10:00, alle 12:00, alle 16:00 ed alle 18:00. Il 9 giugno seconda giornata di visite a Villa Falgari, ed in aggiunta sarà la volta di Claudia Moroni, organizzatrice di una bellissima visita guidata alla necropoli etrusca dei Monterozzi con colazione a La Vita Nova.

Fino al 9, presso la sala Lawrence di Via Umberto I, sarà inoltre ancora possibile visitare la mostra “I Sette Vizi Capitali”, con gli artisti Sandra Inghes, Maria Grazia Morsella e Fabio Castelli. La mostra sarà aperta dalle 17:00 alle 22:00.

Si legge in una nota della kermesse “Il Mese degli Etruschi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui