World Clean Up Day: Viterbo Clean Up e Decathlon insieme contro rifiuti

Decathlon Viterbo e Viterbo Clean Up hanno radunato circa 70 persone a Valle Faul per la partecipazione alla camminata dedicata alla giornata mondiale World Clean Up Day 2019

655
viterbo clean up gruppo

Viterbo ha condiviso con il resto del mondo una giornata dedicata all’ambiente, quella di sabato 21 settembre, associandosi moralmente alle varie manifestazioni che tendono a sensibilizzare i cittadini ed i loro governanti a proteggere il pianeta Terra.

Decathlon Viterbo e Viterbo Clean Up hanno radunato circa 70 persone a Valle Faul per la partecipazione alla camminata dedicata alla giornata mondiale World Clean Up Day 2019.

rifiuti vt clean upPartendo da fuori le mura, i volontari hanno ripulito Strada Signorino, Strada Freddano, Strada Bagni e Parco del Carmine. In quattro ore di lavoro sono state recuperate 500 bottiglie di vetro, 20 copertoni di auto (fra cui 2 di trattori), 4 materassi, 1 frigorifero, 1 divano, calcinacci, 150 buste di indifferenziata, che poi saranno smaltiti da Viterbo Ambiente.

I volontari, fra cui dipendenti di Decathlon, loro clienti, i ragazzi dell’associazione La Via per l’ambiente e le persone, coordinati da Viterbo Clean Up, a fine mattinata sono rimasti sorpresi e dispiaciuti di aver trovato così tanto materiale ingombrante e rifiuti alle porte della loro città.

vt clean upSperando in una sempre più proficua e collaborativa partecipazione dei cittadini al mantenimento della propria città storica, i volontari proseguiranno a lavorare per renderla sempre più bella e vivibile.

Si ricorda che i cittadini hanno a disposizione dei luoghi predisposti allo smaltimento dei rifiuti ingombranti ed anche delle domeniche itineranti che li raggiungono nelle varie zone della città.

Si ringrazia Viterdolce per aver fornito il break conclusivo, il Podere dell’Arco Country Charme per aver fornito il pick up per la raccolta dei rifiuti, il dirigente del settore ambiente Comune di Viterbo Eugenio Monaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui